REGALI DI NATALE #3. SOTTO L’ALBERO PER EMMA.

Devo dire che non è stato per nulla semplice scegliere il libro “sotto l’albero” per Emma.

Ho trascorso quasi una mattina intera, quel giorno in libreria, sfogliando albi illustrati di nuova uscita o classici ormai già rodati. Libri pop up, libri finestrelle, libri giganti con illustrazioni da lasciare senza fiato per la bellezza, ma nessuno tra questi mi sembrava quello giusto per Emma.

Volevo trovare qualcosa che potesse stupirla, lasciarla a bocca aperta, meravigliarla. Ma mi sono accorta che stavo cercando qualcosa che meravigliasse e stupisse me.

Ad Emma piace cantare, sentire la musica  e ballare. E’ sempre di buon umore e anche se a volte la sua esuberanza è faticosa da gestire, devo dire che la sua allegria è spesso contagiosa.

Ed ecco la svolta. Appena ho smesso di pensare di stupirla, ma solo di assecondare la sua spontaneità e allegria, ho trovato il libro giusto:

RIME PER LE MANI, Carminati – Mulazzani – Pezzetta, Franco Cosimo Panini edizioni, collana zerotre.

rime per le mani

Di questa collana strepitosa vi ho già parlato in un altro articolo tempo fa. Il libro che ho scelto per la mia bambina è una racconta di filastrocche che richiamano le varie parti del corpo invitando il bambino e la mamma a muoversi…a suon di musica!

rime per le mani

Già, perchè questo cartonato di medie dimensioni è anche dotato di un cd musicale per ascoltare, imparare e cantare le bellissime filastrocche contenute nel libro. Seguendo poi le indicazioni esposte per ogni pagina, si possono accompagnare alle parole i gesti, muovendo le mani, i piedi, le spalle a ritmo di musica!!

rime per le mani

Le illustrazioni sono poi coloratissime e molto accattivanti e il libro si presta anche alla lettura ad alta voce, tra una coccola e l’altra.

Che ne dite? Ho trovato il libro “sotto l’albero” giusto per Emma?…io credo di sì!

rime per le mani

Buone letture!

Se volete il libro è acquistabile qui.

Facebookmail

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *