Io, mio figlio e ROCK DOG. Una serata in anteprima.

Ieri sera io, Filippo e altre mamme blogger con i loro bambini, abbiamo assistito ad una anteprima del film d’animazione Rock Dog, che sarà nelle sale cinematografiche dal primo di dicembre.

Ma facciamo un passo indietro a domenica sera, al momento in cui ho chiesto a Filippo se gli avesse fatto piacere accompagnarmi al cinema. Beh, al cinema io e lui, nulla di nuovo, ma … a Milano? Dopo scuola? Un’anteprima??? …” e me lo chiedi pure, mamma?” , è stata la sua risposta.

E allora, ok. Ieri pomeriggio dopo la scuola prendiamo i mezzi e raggiungiamo il cinema proprio in pieno centro a Milano. Mentre viaggiamo in metropolitana si fa sera, e quando raggiungiamo la superficie… Beh, Milano ha sempre il suo fascino, figurarsi agli occhi di un bimbo che forse avrà visto il Duomo giusto due volte in vita sua..

mammaleggendo a milano

Arriviamo al cinema…Filippo è davvero ansioso di vedere il film.

Come sapete, lui va matto per le storie, e quindi anche il cinema e i film rientrano tra le cose che gli piacciono di più. Freme per entrare in sala, ma dobbiamo aspettare. Per fortuna ci offrono pop corn e caramelle, tanto basta per tranquillizzarlo un pochino. Finalmente entriamo, scegliamo i posti e poco dopo inizia il film.

Rock Dog

Rock Dog è un film d’animazione distribuito dalla M2 Pictures, per la regia di Ash Brannon, il geniale animatore di Toy Story, per intenderci.

Continua la scelta, evidentemente vincente, di ambientare la storia in un mondo popolato dagli animali. Qui il protagonista è Bodi, un cane pastore il cui destino sembra proprio quello difendere dai lupi le pecore che popolano il suo villaggio. O almeno questo è ciò che vorrebbe il padre di Bodi. Ma lui ha altri interessi, altri sogni, lui ama la musica!

Succede un giorno che per puro caso gli capita di ascoltare alla radio, “la scatola che canta”, le parole di una famosissima rock star che incita gli ascoltatori a seguire i propri sogni senza arrendersi. Decide così di andare contro il volere del padre, e parte per andare nella grande città e prendere lezioni di musica.

Un branco di lupi, però decide di seguirlo per rapirlo…si sa i cattivi devono sempre esserci.

Beh, da qui inizia la vera avventura e piano piano Bodi, con la sua semplicità, determinazione e tenacia, riesce a conquistare il cuore della più grande rock star del momento! …e anche a salvare il suo villaggio dai Lupi.

A noi è piaciuto moltissimo il personaggio di Bodi, molto positivo, ma sopratutto dotato di una semplicità disarmante, quella dalla quale non si può fuggire, quella che di solito arriva dritta, dritta al centro delle cose.

Tutto ciò contornato da una splendida colonna sonora che spesso ha fatto alzare in piedi i bambini, il mio di sicuro!!

Molte volte ho pensato che quello che stiamo vivendo è un periodo dove i sogni e le aspirazioni personali vengono messi da parte troppo presto, e spesso definitivamente. Ci vuole invece chi è convinto dell’opposto e sproni noi e i nostri figli a non arrendersi subito e del tutto.

Rock Dog ci ha raccontato questo. Se si pensa che ne valga la pena, mai arrendersi, essere tenaci e sopratutto essere se stessi per essere, beh … invincibili!

Rock Dog

Alla fine del film, durante i titoli di coda, Filippo si gira e mi dice: ” bello! Appena esce in DvD lo compriamo?”. Eravamo solo all’anteprima e lui pensava già al DvD.

Direi che a noi Rock Dog è piaciuto! Nelle sale dal primo di dicembre.

Buona visione!

 

 

 

 

 

 

 

Facebookmail

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *