UNA MATTINA COME TANTE

ASPETTA
Antoinet Portis, Milano, edizioni Il Castoro 2015, albo illustrato

Una mattina come tante, una mamma esce di casa con il suo bambino. Ha l’impermeabile del bimbo e un ombrello nella sua borsa, pronta ad ogni evenienza. E’ di corsa, come tante mamme lo sono. Deve affrontare un bel tragitto attraverso la città per arrivare in stazione. Non ha molto tempo e di continuo deve sollecitare il suo bimbo: “Presto!”

Ma quante cose attraggono l’attenzione del piccolo lungo la strada!

C’è un cagnolino da accarezzare. “Aspetta!”, un’ ochetta da sfamare! “Aspetta”, qualcuno da salutare e una farfalla con cui giocare…”Aspetta!”. E come è piacevole la pioggia sul viso!..”Aspetta!” mamma, so che sei di corsa. Ma per fortuna sai bene che quando capita qualcosa di molto speciale bisogna sapersi fermare….e aspettare.

Aspetta Il Castoro

In questo grazioso albo illustrato il racconto è affidato alle immagini, e a due uniche parole che da sole sono capaci di riempire l’intera pagina di significati assordanti e di innumeroveli emozioni. Forse perchè, parlando di quotidianità, raggiungono facilmente il nostro cuore. Da adulti ci capita di renderci conto di aver perso la capacità di cogliere e meravigliarci di fronte alle cose piccole e quotidiane, concedendosi il tempo che serve.

Credo che questo libro possa rivolgersi ad entrambi i suoi lettori, adulti e piccini, che insieme, sfogliandone le pagine, saranno in grado di ricreare quella magia che a volte sembra essere perduta, ma forse è solo dimenticata.

Essere mamme a volte può voler dire semplicemente questo, fermarsi e stupirsi, assieme, ammirando un arcobaleno!

Buone letture!

Età di lettura: 3+

Prezzo di copertina:12.50 euro

Pubblicato il 22 febbraio 2016 su mammecreative.it

Articolo visualizzato:1.107 volte

Il libro è acquistabile qui.

Facebookmail

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *