Manuale per aspiranti EcoEroi!

PICCOLA GUIDA PER ECOSCHIAPPE.
Dziubak – Stepniewska – Wierzba, Sinnos edizioni 2015.

Uno dei regali più grandi che possiamo fare ai nostri figli è educarli alla ecosostenibilità.

Mai, come in questo momento storico, piccoli gesti nella nostra vita quotidiana hanno avuto una risonanza così globale. Tutti insieme questi gesti potrebbero fare la differenza, nel mondo, certo, ma anche a casa!

Nella ” Piccola guida per ecoschiappe ” trovate molte indicazioni per trasformare la vostra famiglia in una famiglia di Ecoeroi.

sdr

Il vostro rubinetto è sempre acceso mentre vi lavate i denti? Faticate con la raccolta differenziata dei rifiuti e usate l’auto anche per brevi percorsi?

Il personaggio principale  di questo insolito albo illustrato potremmo essere proprio noi, che, spesso inconsapevolmente, mettiamo in atto tutti quei comportamenti che potrebbero nuocere all’ambiente. Insomma, forse senza rendercene conto siamo noi stessi delle “Ecoschiappe”.

PICCOLA GUIDA PER ECOSCHIAPPE

Niente paura, ecco che arriva il Professor Coscienza a chiarirci le idee con i suoi suggerimenti pratici e puntuali, spesso accompagnati da curiosità attinte dai suoi archivi storici che vi assicuro, spesso lasceranno i vostri bimbi senza parole.

PICCOLA GUIDA PER ECOSCHIAPPE

Un piccolo, coloratissimo e divertente manuale che affronta un argomento ormai, oserei dire, di vitale importanza! Apprenderete assieme ai vostri bambini tutto su sprechi, consumi, cosa da fare e non fare. Potrete leggerlo in famiglia senza trattenere le risate per gli esagerati e buffi atteggiamenti di Mister Ecoschiappa, ma sperimentando poi i consigli del professor Coscienza avrete modo di soffermarvi a “riflettere” con i più piccoli sull’importanza e le conseguenze di certi piccoli gesti. E anche voi sarete presto degli Ecoeroi!

E poi..
Lo sai che la ecoeroite può essere contagiosa?

Buone letture!

Età di lettura: 5+

 

Articolo visualizzato:735 volte

 

 

 

 

Facebookmail

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *